Lo Yoga fa dimagrire? Calcola le calorie

0
130

La pratica dello yoga supporta lo sviluppo fisico, mentale e spirituale che consente di creare la versione migliore di te stesso.

Lo yoga può anche essere uno strumento efficace per aiutarvi a perdere peso, in particolare le forme più attive di yoga. E si può scoprire che la consapevolezza acquisita attraverso una pratica dolce e rilassante yoga ti aiuta a perdere peso pure.

Molti esperti concordano sul fatto che lo yoga funziona in modi diversi per portare un peso sano. Diamo un'occhiata ad alcuni di questi modi.

Mentre lo yoga non è tradizionalmente considerato un esercizio aerobico, ci sono alcuni tipi di yoga che sono più fisici di altri.

Gli stili di yoga attivi e intensi ti aiutano a bruciare più calorie. Questo può aiutare a prevenire l'aumento di peso. Ashtanga, vinyasa e power yoga sono esempi di tipi più fisici di yoga.

Vinyasa e yoga di potenza sono di solito offerti presso gli studi di yoga caldo. Questi tipi di yoga ti mantengono in movimento quasi costantemente, il che ti aiuta a bruciare calorie.

Praticare yoga può anche aiutare a sviluppare il tono muscolare e migliorare il metabolismo.

Mentre lo yoga riparativo non è un tipo particolarmente fisico di yoga, aiuta ancora nella perdita di peso. Uno studio ha trovato che lo yoga riparativo era efficace nell'aiutare le donne in sovrappeso a perdere peso, compreso il grasso addominale.

Questi risultati sono particolarmente promettenti per le persone il cui peso corporeo può rendere più vigorose forme di yoga difficile.

Una revisione degli studi del 2013 ha trovato che lo yoga è un modo promettente per aiutare con il cambiamento comportamentale, la perdita di peso, e il mantenimento bruciando calorie, aumentando la consapevolezza e riducendo lo stress. Questi fattori possono aiutarvi a ridurre l'assunzione di cibo e a prendere coscienza degli effetti di un'alimentazione eccessiva.

Per approfondire questi risultati sono necessari studi più approfonditi e di alta qualità.

Calcola quante calorie puoi bruciare con lo yoga

Utilizza lo strumento qui sotto per calcolare il numero di calorie che puoi bruciare in una sessione di yoga.

NB per attivare lo strumento devi accettare la privacy cliccando su "ACCETTO".

CONDIVIDI
Articolo precedenteDharma
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here