Anahata

0
30

Definizione - Cosa significa Anahata?

Anahata, il quarto dei sette chakra principali, si trova nel cuore. La parola è in sanscrito che significa "unstruck", "unhurt" o "unbeaten". Associato con l'aria, il chakra anahata governa l'amore, la compassione e l'accettazione.

Praticare certe pose yoga, come ustrasana (posa di cammello), anahatasana (posa del cuore che si scioglie) e chakrasana (posa della ruota), è uno dei modi migliori per mantenere il chakra anahata in equilibrio.

Inoltre, meditare sui chakra anahata calma la mente, promuove la stabilità emotiva e la capacità di amare disinteressatamente, che è uno dei tratti più grandi di tutti.

Significato di Anahata

Anahata chakra è dove risiede l'Atman, o vero Sé. La realizzazione di questo Sé è possibile solo se uno è incondizionato nell'amore, che può essere raggiunto quando il chakra anahata è equilibrato. Un chakra anahata equilibrato promuove l'amore, la compassione, il perdono e la realizzazione del Sé. Se questo chakra è sbilanciato, può causare possessività, instabilità emotiva e condizioni di salute come disturbi cardiaci e livelli di immunità più bassi.

Anahata chakra è anche la sede di anahata nada, che gli yogi sentono durante la meditazione profonda. Anahata nada è il suono che non è fatto e non può essere ascoltato se non si raggiunge il più alto livello di meditazione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMuladhara
Prossimo articoloVishuddha
Lo yoga è la scienza del vivere. Esso lavora su tutti gli aspetti della personalità umana: fisico, vitale, mentale, emozionale e psichico. Lo yoga è un mezzo per equilibrare ed armonizzare il corpo e la mente. Centro Dharma Yoga è il portale sul mondo dello yoga come pratica ascetica e meditativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here