????
lunedì 3 settembre 2012    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
YOGA-GRAVIDANZA Riduci
YOGA E GRAVIDANZA

Il termine yoga, che significa unire, aggiogare, congiungere, contie­ne già in sè il senso fondamentale di questa pratica: l'unione della mente con il corpo, della parte con il tutto, del micro­cosmo con il macrocosmo.

Lo Yoga è una via pratica che tutti possono percorrere. Esso viene da un'antichissima disciplina indiana comprendente una vasta gamma di correnti che, pur con approcci differenti, mirano tutte al con­seguimento della "totalità dell'individuo", all'unione con la natura e con tutto ciò che la circonda.

Lo Yoga è uno stato che si raggiunge solo attraverso l'esperienza diretta; è la via del corpo che conosce e si ri-conosce per raggiungere il massimo della coscienza e del suo potere creativo. Questa via veniva e viene tutt'oggi utilizzata principalmente dagli uomini, forse perchè le donne hanno già a disposizione, insita nel loro essere, la possibilità per giungere a quella "fusione con l'energia cosmica illimitata" tanto inseguita dai mistici, per cui non hanno la necessità di ricostruire attraverso una disciplina  processi che già a loro appartengono.
In questo senso la gravidanza è gia di per sè Yoga; forse per questo le donne
gravide in oriente non utilizzano particolari discipline di preparazione al parto: non ne hanno bisogno, essendo ancora indenni dalle corazze razionali e quin­di ancora capaci di vivere i processi di trasformazione continua, propri della gravidanza, senza temere la frantumazione di un IO  troppo rigido .......(VEDI ARTICOLO COMPLETO)
Stampa  

Gestanti Riduci
Per la lettura dei documenti è sufficiente entrare nel sito tramite il proprio Nome Utente tramite il pulsante LOGIN altrimenti usare la procedura di REGISTRAZIONE (vedi pulsanti nella parte alta della pagina)
Stampa  

  Riduci
"Come il bocciolo di un fiore , ogni vita umana ha la possibilità di una piena fioritura. Il fiorire del potenziale umano in tutta la sua pienezza è Yoga" Sri Sri Ravi Shankar
Gestanti
“Tu sei la suprema manifestazione della coscienza da te è nato l’intero universo. Tu sei la sua madre, tu sei la forma di tutte le cose. Sei tu che crea, protegge e ritira questo mondo e tutto quello che è mobile ed immobile” Mahiravana Tantra
Stampa